
Gioco illegale, controlli in provincia di Reggio Calabria: tre slot non autorizzate in un circolo, multa per 90mila euro
I poliziotti della squadra amministrativa del commissariato di Gioia Tauro, insieme a personale dell’Agenzia dogane e monopoli di Reggio Calabria, hanno condotto degli accertamenti in un circolo privato dove sono state rinvenute tre slot machine sprovviste dei previsti titoli autorizzativi e del necessario collegamento alla rete telematica Aams, multando il titolare per 90mila euro.
È stata accertata, inoltre, la presenza di quattro computer che, attraverso la connessione internet, consentivano ai clienti di effettuare giochi a distanza. Al termine del controllo, i poliziotti hanno sequestrato i dispositivi irregolari e circa 2 mila euro rinvenuti negli apparecchi.
Il titolare è stato denunciato all'autorità giudiziaria per frode informatica e per aver esercitato abusivamente l’organizzazione di scommesse oltre ad aver ricevuto una sanzione amministrativa di 90mila euro.