
Giochi, stop ai limiti orari di San Lazzaro di Savena (BO). STS: "Risultato del lavoro a difesa della categoria".
Stop ai limite di utilizzo per una sola ora al giorno delle slot a San Lazzaro di Savena (BO). Lo riferisce STS (Sindacato Totoricevitori Sportivi), che definisce la decisione della nuova sindaca Marilena Pillati "il risultato di un grande lavoro operato dal Sindacato e dai suoi rappresentanti a tutela della categoria".
Annullata, dunque, l'ordinanza che limitava ad un’ora al giorno, dalle 11:30 alle 12:30, l'utilizzo degli apparecchi da intrattenimento con vincita in denaro.
Nel nuovo provvedimento è stabilito che gli orari di funzionamento da rispettare sono dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 17.00 alle 22.00 di tutti i giorni compresi i festivi. Orari, questi, ritenuti "compatibili con l'attività" da STS e in linea con i principi di adeguatezza e di proporzionalità. A inizio giugno, il Tar dell'Emilia Romagna aveva già momentaneamente sospeso l'ordinanza del Comune di San Lazzaro, giudicando come "sproporzionato" il limite che permetteva l'accensione degli apparecchi da gioco per una sola ora al giorno.