Giochi e distanziometro, Consiglio di Stato: una sala vlt di Prato sarà aperta almeno fino alla decisione nel merito
ROMA - Una sala vlt di Prato potrà rimanere aperta almeno fino all'udienza pubblica, quando il ricorso verrà discusso nel merito.
Lo ha stabilito con un’ordinanza la Quarta Sezione del Consiglio di Stato, che ha accolto l’istanza del gestore della sala, poiché chiudendo l'esercizio si rischierebbe il “pericolo di un danno grave” per il gestore.
La decisione arriva a meno di un mese di distanza dal decreto urgente con cui un giudice di Palazzo Spada aveva sospeso la chiusura ordinata dal Tar. Il giudice amministrativo, in primo grado, aveva infatti confermato la chiusura del locale, disposta dal Comune a causa della distanza inferiore a 500 metri da una scuola.
La ricorrente, difesa dagli avvocati Cino Benelli e Matilde Tariciotti, dovrà quindi aspettare la fase di merito di primo grado al Tar, in quanto l’ordine di chiusura deve essere preceduto da approfondimenti da parte dello stesso Tribunale.
Infatti, il Collegio ha confermato che “dall’adozione del provvedimento impugnato, discende anche l’impossibilità di proseguire l’attività economica, con ricadute anche di carattere occupazionale”.